Fiera Campionaria con curioso ifuori programma a Senigallia nella serata di lunedì 29 agosto. Una giovane senigalliese, Francesca Gresta, 29 anni, ha fatto una proposta di matrimonio in un contesto davvero insolito al suo compagno Marco Piaggesi, 36 anni, imprenditore titolare di Car Multiservice.

A pochi passi dall’ingresso principale dello Stadio Bianchelli, tra gli stand della Fiera Campionaria, Francesca ha fatto le cose in grande, organizzando un “Flash Mob” con la complicità di un gruppo di ballerini del Planet Fitness, che, attorno alle 21.30, sono improvvisamente usciti dalla folla, si sono tolti le felpe ed hanno messo in scena a ritmo di musica e danza una loro coreografia davanti all’ancora ignaro Marco.

Senza avere il tempo di acquisire consapevolezza di cosa stesse accadendo, il futuro sposo si è trovato seduto in una sedia, al centro dell’attenzione, quando, da una nuvola di fumo, è uscita Francesca, con la loro piccola figlia Diamante, per fare la proposta di matrimonio.

Inevitabili l’abbraccio e il bacio tra i due e gli applausi, lunghi e ripetuti, di tutta la folla che si trovava occasionalmente sul posto.